Evento 2016

11giugno2016

STABIO PORTA FORTUNA, IL SOLE BACIA PROGETTO AMORE

La pioggia anticipa le previsioni regalando, nonostante qualche difficoltà iniziale, un’ottava edizione di Progetto Amore baciata dal sole. Ma soprattutto un bagno di folla. Sono circa 10’000 le persone che hanno visitato il villaggio nell’arco di tutta la giornata.
L’ottava edizione di Progetto Amore, tenutasi sabato a Stabio, ha dunque riconfermato il grande successo delle edizioni precedenti a dimostrazione del fatto che l’evento è sentito da molti ticinesi giovani e non che già dal primo pomeriggio si sono radunati nel piazzale delle scuole medie di Stabio e insieme hanno esultato per la vittoria della Svizzera contro l’Albania. Dagli Europei ai tornei sportivi di basket che hanno coinvolto diversi bambini e disabili. Fino alla musica. Sul palco si sono susseguiti diversi artisti di casa nostra ma non solo.
Oltre al padrone di casa Paolo Meneguzzi, Maxi B, Karma Krew, Make Plain, The Guinnass, Simone Tomassini e molti altri ragazzi più e meno emergenti.
Ad infiammare i cuori delle teenagers è stato il giovane rapper GionnyScandal, mentre tutto il pubblico si è scatenato sulle note di alcuni grandi classici degli anni ’60 come “Abbronzatissima” e “I Watussi” insieme a Edoardo Vianello.
Tanti applausi per Povia, e poi, a coronare la ricca giornata, il tanto atteso concerto dell’ospite d’onore dell’edizione 2016, Annalisa.
Lo spettacolo più emozionante sono state le acrobazie freestyle dei campioni di motocross “Team Daboot” con Vanni Oddera che oltre all’adrenalina delle loro evoluzioni hanno effettuato una toccante moto terapia caricando sulle loro moto molti disabili e bambini per dei giri che hanno davvero scaldato i cuori di molti.
Perfettamente riusciti e molto seguiti anche il contest hip-hop KEEP ON STEPPIN’, il tributo a MICHAEL JACKSON della POPMUSICSCHOOL.
Anche dal punto di vista dell’organizzazione non si sono registrati problemi: nessun intervento da parte dell’ambulanza e molto apprezzato il servizio navetta offerto dall’ATT di Cadenazzo.
Ringraziamo tutti i volontari e le associazioni che hanno fatto l’ottimo servizio ristoro, in particolare ringraziamo i nostri sponsor KIA TICINO, RAIFFEISEN CAMPAGNA ADORNA, AXA WINTERTHUR, CHICCO D’ORO, L’AMS, IL COMUNE DI STABIO e i suoi dipendenti per il sostegno.
L’ammontare dell’incasso verrà comunicato nelle prossime settimane attraverso un comunicato stampa.
Alleghiamo alcune foto rappresentative della giornata.

010203040506070801001109