CHIASSO EVENTO 2015

CHIASSO EVENTO 2015

13 Giugno 2015

Si terrà il prossimo sabato 13 giugno allo Stadio Comunale di Chiasso la settima edizione di Progetto Amore. Archiviata l’edizione 2014, la macchina organizzativa della maratona benefica “Ragazzo aiuta ragazzo” promossa da Paolo Meneguzzi si è messa in moto.

Il programma sarà quello collaudato negli anni che ripropone il binomio sport e musica, con ospiti di fama internazionale. Non mancheranno tuttavia molte novità in grado di rendere la giornata ancora più attrattiva e divertente che verranno svelate nei prossimi mesi.

Nonostante il maltempo, che ha funestato l’ultima edizione tenutasi lo scorso 14 giugno, il bilancio si chiude positivamente. Il cuore delle tante persone che, incuranti delle insidie meteorologiche hanno affollato lo Stadio di Chiasso, ha infatti permesso di raccogliere la somma di 50mila franchi interamente devoluti al sostegno dei progetti presentati da sei associazioni: la Fondazione San Gottardo di Lugano, l’Associazione della Culla San Marco, Pro Etiopia Infanzia, l’Associazione Il Seme – Asilo Arcobaleno di Paradiso, l’Istituto San Pietro Canisio Opera don Guanella di Riva San Vitale, l’Associazione “La Casa sull’Albero” di Rancate.

Complessivamente nei suoi primi sei anni di attività, l’associazione ProgettoAmore.ch ha raccolto 763mila franchi aiutando una cinquantina di associazioni che operano in Ticino, ma non solo, a sostegno dell’infanzia e della gioventù. Una somma considerevole per una manifestazione che si basa su un principio fondamentale: ogni centesimo raccolto viene devoluto in beneficenza.

Un progetto reso possibile grazie ai partner che sostengono la manifestazione: gli sponsor, il Comune di Chiasso e comuni limitrofi, polizia, pompieri e sanitari senza dimenticare i tanti volontari che ogni anno si mettono a disposizione per la gestione dell’evento, ai quali va come sempre, un grande ringraziamento.

Eleonora Onorari, addetto stampa ProgettoAmore.ch