Chi Siamo

Progettoamore.ch è un’associazione di beneficenza nata nel 2009, volta a sostenere ed aiutare persone meno fortunate, in particolare bambini e adolescenti.

Progettoamore.ch è l’insieme di tante persone che hanno voglia di mettere a disposizione le proprie energie per sostenere le associazioni ticinesi operanti in Svizzera o all’estero che si impegnano ad aiutare il prossimo.

Progettoamore.ch propone ogni anno una manifestazione per richiamare i giovani ed avvicinarli ad un’azione benefica. Una giornata dove solidarietà e amicizia si fondono per sensibilizzare piccoli e grandi verso realtà diverse e difficili. Realtà che spesso rimangono nell’ombra mentre invece meritano di essere conosciute ed apprezzate da tutta la popolazione.

Progettoamore.ch copre le spese organizzative grazie agli sponsor, tutte le donazioni vanno interamente a favore delle associazioni senza essere toccate per costi amministrativi o di organizzazione. Questo è il motivo per cui riusciamo a raggiungere delle cifre considerevoli. (Es: Anche i soldi di un semplice panino va interamente devoluto in quanto il pane ci è stato offerto dagli sponsor). Per la vostra e la nostra sicurezza i soldi raccolti vengono custoditi dalla Polizia fino al momento del versamento).

Progettoamore.ch vuole essere una mano tesa verso il prossimo, un sostegno per chi ne ha più bisogno e questa giornata sarà l’occasione migliore per condividere dei bei momenti all’insegna della solidarietà.

Progettoamore.ch ha devoluto a oggi più di 800’000 sfr ad associazioni che hanno presentato un progetto a breve termine. VEDI IN ASSOCIAZIONE SOSTENUTE.

Progettoamore.ch è una manifestazione che promuove il divertimento senz’alcol e non vendiamo quindi alcolici durante la giornata.

I conti di Progettoamore.ch hanno la firma collettiva in uscita questo significa che i soldi possono essere gestiti e riversati alle associazioni solo da un controllo di una commissione di persone e non da una sola. Questo permette di assicurare al donatore che i soldi devoluti finiscano totalmente per i progetti di solidarietà. Infatti gestiamo 2 conti separati: 1 è quello delle entrate sponsor con cui paghiamo tutte le spese organizzative e 1 è quello delle donazioni che non viene mai toccato se non per devolvere i soldi alle associazioni e ai progetti di solidarietà.

Progettoamore.ch è stata sostenuta da diversi personaggi del mondo dello spettacolo e sportivo. In questi anni abbiamo avuto il piacere di ospitare oltre 300 personaggi tra cui:
Nazionale Cantanti Italiana (per 2 anni): Modà (band) – Ghe Pequeno (Rapper) – Jacchetti (attore, cabarettista) – Francesco Facchinetti (cantante, presentatore) – Umberto Tozzi (Cantante) – Pupo (Cantante) – Anna Tatangelo (Cantante) – Roby Facchinetti (Pooh, Cantante) – Alessandro Casillo (Cantante) – Moreno (Cantante) – Dolcenera (Cantante) – Cadel Evans (Campione del mondo di Ciclismo) – Gemelli Diversi (Band) – Lara Gut (Campionessa Sci) – Valon Behrami (Calciatore) – Cristina D’avena (Cantante) – Marco Masini (Cantante) – Anna Oxa (Cantante) – Annalisa (Cantante) – Valerio Scanu (Cantante) – Francesca Michielin (Cantante) – Simone Tomassini (Cantante) – Van Des FROOS (Cantante) – e tanti altri…